Onde calme.

Oggi il mare porta onde calme,

riverberi di luce, speculari rifrangenze

del cielo celeste lucide emergenze.

Oggi il dolore sulle onde è fitto e mite

nel calmo andare di queste acque infinite.

E trafigge, oh si, trafigge

troppa luce nel mio oscuro che indige

e mi ci immergo respiro lungo…

mentre tanta bellezza mi strazia e m’uccide.

E questa mia tana invasa dal colore

si riempie di spiriti gai…eppure…

in tale vertigine di bagliore…

non so, non so più dire…amore…

15 risposte a “Onde calme.”

    1. invisibili e potenti correnti sottomarine 🙂

      Piace a 1 persona

  1. É come se qualcuno molto caro stesse troppo lontano e il poeta stesso nonostante sia circondato da tanta bellezza e calma intorno non riuscisse proprio ad apprezzare e quietarsi.

    Piace a 1 persona

  2. Nonostante la bellezza che circonda, può accadere di non essere o sentirsi più in grado di amare!!!

    Piace a 1 persona

    1. struggente, vero? 🙂 Ciao Giusy

      Piace a 1 persona

      1. Ciao mio caro indicibile, un pò ci sono stata al giochino, ma lo stile non potrà mai mentire😉

        Piace a 1 persona

      2. ahahahahaha oui c’est moi ma il fault pas le dìre 🙂

        "Mi piace"

      3. Je ne te reproche qu’une chose : tu aurais pu me prévenir que je l’avais fait !!!

        Piace a 1 persona

      4. mais je sais que tu est une fille tres intelligent 😀

        "Mi piace"

      5. tu l’as bien dit !!! Je fais la bêtise de ne pas payer d’impôts !!! 😅😅😅

        "Mi piace"

  3. Caro Indi non sai più dire Amore sei distrutto … Peccato però Io darei proprio un bel bacio 🥰 notte bella 🐞

    Piace a 1 persona

  4. Avatar ©️𝑃𝑎𝑜𝑙𝑎𝑃𝑖𝑜𝑙𝑒𝑡𝑡𝑖❃
    ©️𝑃𝑎𝑜𝑙𝑎𝑃𝑖𝑜𝑙𝑒𝑡𝑡𝑖❃

    🕊

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora